TRATTAMENTO SUPERFICI IN ACCIAIO

TRATTAMENTO SUPERFICI IN ACCIAIO

TRATTAMENTO SUPERFICI IN ACCIAIO

Acciaio è il nome dato ad una lega composta principalmente da ferro e carbonio, quest’ultimo in percentuale non superiore al 2%. In base alla percentuale di carbonio gli acciai vengono vengono classificati come dolci, extra dolci, duri, durissimi ecc… Gli acciai dolci sono i più comuni e meno pregiati. Gli acciai inox o inossidabili, devono la loro capacità di resistere alla corrosione alla presenza di cromo all’interno.

Anche l’acciaio, risulta ad oggi essere impiegato nella realizzazione di oggetti di design, elettrodomestici ed altro. E’ un materiale con cui abbiamo a che fare nel quotidiano, basti pensare alle cappe aspiranti, frigoriferi, lavelli, rubinetti ecc. presenti nelle nostre case, nelle industrie e nei luoghi pubblici. Come tutti i materiali presenta delle problematiche di varia natura quali ad esempio maculature di ossido, lesioni da prodotti chimici, graffi, abrasioni in genere.

Con il protettivo nano tecnologico permanente possiamo ottenere una protezione totale delle superfici in acciaio, esaltando lucentezza e la praticità.
Inoltre il materiale acquisisce un’ottima resistenza alle impronte e agli sporchi grassi.

TRATTAMENTO SUPERFICI IN ACCIAIO

Torna alla sezione generale sui Trattamenti